Bambino con tumore decide di donare i suoi organi dopo la morte

featured-48318

Un bambino cinese malato di tumore decide di donare i suoi organi dopo la morte

Spesso ci arrivano notizie di persone affette da tumore che, quando sanno che la loro situazione è terminale ma hanno i loro corpi sani, decidono di donare i loro organi cosicché possano servire ad un’altra persona. Ma se questa decisione così difficile viene presa da un bambino di soli undici anni? È la storia di Liang, un bambino della provincia cinese del Guangdong, che lotta contro un tumore cerebrale maligno da due anni.

Liang viene sottoposto a numerosi trattamenti che con il passare del tempo non risultano efficaci e la speranza di una guarigione del suo medico e della famiglia viene meno ogni giorno che passa. Invece di cadere nella disperazione, il bambino ha preso una decisione degna di tutta la nostra ammirazione.

Liang ha deciso di donare tutti gli organi possibili perché vuole aiutare gli altri.

Questa decisione è stata data dal piccolo alla madre. Inoltre, ha aggiunto che aveva deciso così perché aveva conosciuto molta gente buona lungo la sua vita breve e che voleva essere anche un bravo ragazzo.

Il bambino è morto il 6 giugno ed i suoi medici hanno utilizzato gli organi sani che questo piccolo grande eroe avrebbe lasciato ad altri. Il medico che lo ha assistito si è appoggiato a lui il giorno della sua morte come simbolo di rispetto. Un esempio di umanità in un corpo malato di soli 11 anni.
Potreste essere interessati…

  • La storia di un piccolo: un bambino di 18 mesi è guarito di 27 tumori
  • Sconfitta per il cancro non è mai stato così bello: l’hennè aiuta i pazienti a combattere contro la perdita dei capelli.

Come rimanere informati

Per avere maggiori informazioni e acquisire consapevolezza su cosa sia il cancro e come affrontarlo, “Uccidere il cancro” è un’opera che insegna a non perder la speranza e a vincere la battaglia contro il tumore.

L’oncologa Patrizia Paterlini-Bréchot vi fornisce i suggerimenti per affrontare con coraggio il killer che da anni distrugge vite umane.

Un volume che informa sui dati attuali riportati dall’OMS in merito al cancro e che fa luce sulla verità che sta dietro al tumore. Un insieme di ricerche, analisi e numeri che forniscono un’idea chiara di ciò che sta succedendo nella realtà.

Loading...

Leave a comment

Your email address will not be published.


*