Quanto costano le azalee

Le azalee possono crescere in molti modi e a varie condizioni e diverse situazioni di paesaggio. Vediamo qual è il loro costo.

Le azalee sono piante che crescono sia ad alte che a basse temperature. Sono piante molto conosciute e dai fiori bellissimi.

Il freddo è dovuto in particolare modo alla temperatura minima alla quale le piante sono esposte. Altri fattori includono:

  • acqua: le piante hanno bisogno di dormire prima dell’inverno.
  • pacciame: evita di usare troppo pacciame pesantemente nel periodo autunnale dopo il primo gelo. Dal momento che il pacciame serve come un isolatore per diminuire la perdita dal calore del terreno, si può abbassare la temperatura di un paio di gradi.
  • Età: le giovani piante potrebbero essere meno fredde rispetto a quelle vecchie della stessa varietà.
  • Salute: una pianta dalla salute povera sarà meno fredda rispetto a una pianta vigorosa.

Il costo di questo fiore dipende dalla dimensione e dal luogo in cui hai intenzione di comprarle. I fiorai offrono una selezione di piante diverse che variano per le dimensioni. Il costo può andare dai 3 Euro per una pianta molto piccola sino ai 10 Euro per una un po’ più grande. L’azalea è anche il fiore simbolo dell’AIRC, l’associazione per la ricerca sul cancro. Previo un contributo di circa 15 Euro, puoi portare a casa questo fiore, oltre a fare un regalo per la Festa della mamma.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com