Quanti grassi contengono prodotti fast food?

E’ importante distinguere tra grassi “buoni” e grassi “cattivi”.

Un eccesso di grassi monoinsaturi e polinsaturi può ridurre il rischio di malattie cardiache, mentre i grassi saturi lo possono aumentare.

Se volete mantenere una corretta alimentazione, dovreste assolutamente evitare i cibi da fast-food. Hamburger, pollo fritto, patatine fritte e altri cibi di questo tipo sono pieni di grassi. Se mangiate fuori con gli amici in un fast food, prendete piuttosto delle insalate evitando anche di metterci su condimenti riccchi di grassi.

Prodotti da forno come ciambelle, torte, biscotti e merendine contengono molti grassi. La margarina, la madre di tutti grassi saturi, viene utilizzata nei panifici. Se amate i prodotti da forno, provare a farli a casa controllando gli ingredienti ed evitando troppi grassi.

Evitate patatine fritte nei sacchetti. Sostituite piuttosto con spuntini contenenti elementi più sani come il pane, salatini o toast integrali.

Preferite sempre cibi ricchi di grassi sani come noci, salmone, olio d’oliva e frutta come l’avocado. Questi grassi sono benefici per il corpo perché aiutano a controllare e ridurre la pressione sanguigna e quindi apportano benefici al vostro cuore. Inoltre, i grassi monoinsaturi e polinsaturi riducono i livelli di colesterolo totale, apportando lipoproteine a bassa densità (LDL) nel sangue.

Scritto da Laura Marrocco

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com