Come fare pulizie ecologiche in bagno

Non è mai facile pulire il bagno, con tutti i residui e le macchie utili. Vediamo come fare le pulizie ecologiche.

Con diligenza e usando prodotti eco-friendly, puoi mantenere il bagno pulito e sicuro, senza usare agenti chimici.

Per un bagno senza macchia, mescolare mezzo bicchiere di aceto e un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Versare il composto nella tazza del gabinetto e lasciare riposare per circa 30 minuti prima del lavaggio. Ripetere una volta alla settimana. La formula senza candeggina disintossica il vostro bagno utilizzando acido lattico.

Per la doccia e la vasca, mescolare il bicarbonato e il sapone per i piatti tutto naturale. La pasta fa miracoli a rimuovere la schiuma di sapone da porte della doccia, così come l’acqua e le macchie di ruggine su piastrelle di ceramica. Utilizzare una spugna o un panno per strofinare la pasta nella superficie fino a quando le macchie sono sparite, quindi pulire con acqua tiepida. Per affrontare le macchie sullo stucco, strofinare la zona con uno spazzolino da denti con la stessa pasta. La pasta può essere un po’abrasiva, in modo da utilizzare con parsimonia su superfici delicate.

Per rimuovere l’accumulo e la muffa dagli angoli della vostra doccia, spruzzare le zone sporche con aceto, e lasciare asciugare. Poi spruzzare di nuovo e pulire. L’acidità di aceto scioglie le particelle e uccide i batteri.

Per uno specchio senza striature, si può semplicemente utilizzare un panno pulito, privo di lanugine e acqua calda.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com