Piante da seminare in giardino ad ottobre

Seminare non è solo una attività che si pratica in primavera. Se ti sorprendi di cosa puoi piantare in autunno, la risposta è quasi niente.

Ecco alcune piante da seminare in giardino in questa stagione.

La primavera può essere speciale, ma l’autunno è adatto per la semina. Tappeti erbosi, i bulbi, le verdure, le piante perenni, gli alberi e gli arbusti sono piante che devono essere piantate in questa stagione.

L’autunno ha dei benefici per queste piante. Le temperature più fredde dell’autunno sono l’ideale per le piante e anche per i giardinieri. Il terreno è ancora caldo, permettendo alle radici di crescere nel terreno. In primavera, le piante non crescono finché il terreno non si riscalda.

L’autunno è la stagione ideale per piantare le viole del pensiero grazie alle temperature ancora calde che danno le radici per formarsi. In questa stagione, rimuovi le piante spente che non hanno più la loro energia e mantieni idratato il terreno.

I vegetali come i broccoli, le carote, i germogli di Bruxelles, i cavoli, la lattuga, le radici, le rape, spinaci sono adatti per questa stagione.

Se vivi al nord, l’autunno è la stagione ideale per gli arbusti erbosi e la fienarola e altre che possono essere fertilizzate a inizio settembre e soprattutto in ottobre.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com