Tre acconciature raccolte per la sposa d’autunno

Una delle cose più importanti per una donna che sta per sposarsi è la scelta dell’acconciatura da avere durante il giorno delle sue nozze. Tutto deve essere perfetto e in sintonia e i capelli, insieme all’abito, sono protagonisti del look della sposa. Le pettinature che in questo autunno vanno più di moda sono i semi raccolti con applicazioni, per lo più floreali, per ingioiellire i nostri capelli. Solitamente i raccolti sono assolutamente morbidi e con un effetto del tutto naturale, per dare una aspetto raffinato ed elegante alla sposa. Si decide, per questo motivo, di optare per onde e ricci poco definiti che danno movimento alla pettinatura. Ecco a voi tre acconciature tipo per il giorno delle proprie nozze autunnali:

RACCOLTO MINIMALE con DOPPIA TRECCIA
Le donne che vogliono ottenere un look molto femminile e semplice possono optare per un semiraccolto formato da due trecce, una nella parte destra del capo e una in quella di sinistra. Le trecce possono essere unite a formare una corona o possono essere raccolte insieme in una coda laterale, che può essere impreziosita da un fiore ad altezza elastico. La coda può essere lasciata sciolta, con qualche onda a dare dinamicità all’acconciatura o può diventare una treccia, unita alle prime due di partenza.

RACCOLTO ROMANTICO con CHIGNON
Per un look romantico che vi faccia sentire delle vere e proprie principesse, lo chignon è la pettinatura giusta. E’ un’acconciatura molto diffusa, datata ma che non passa mai di moda. Questo può essere ingemmato con fiori, strass, piume, diademi a seconda del gusto personale e dell’abito scelto. Si può optare sia per uno chignon basso che per uno alto; sia nel primo che nel secondo caso si può scegliere se lasciar cadere davanti al nostro viso dei ciuffi di capelli o se tirare indietro tutte le ciocche, scoprendo così il viso.

RACCOLTO MORBIDO con CODA ALTA
Le donne che vogliono scoprire del tutto il viso nel giorno delle proprie nozze, possono farlo tramite una sensuale coda alta. E’ un’acconciatura semplicissima che dona leggerezza e morbidezza. Il super liscio non va più di moda quindi, anche in questo caso, la coda dovrà essere ricca di ricci imperfetti e di onde. Si può impreziosire il tutto con un nastro a legare i capelli o con un cerchietto gemmato. I capelli sulla sommità della testa posso essere tirati perfettamente indietro o possono essere cotonati dando un effetto extra voluminoso (detta cofana).

Scritto da Erika Masci

Lascia un commento

Leggi anche
  • beauty bootyBeauty Booty: quante sono le forme del sedere

    Beauty booty: la teoria secondo cui la bellezza del lato b derivi dalla sua forma naturale. Volete scoprire finalmente quale sia la vostra?

  • shibariShibari il bondage giapponese: come si fa e che cos’è

    Lo shibari è una forma di bondage che ha le sue origini in Giappone. L’attenzione nei suoi confronti è alta in ambito erotico, ma prima di tutto è un’espressione artistica. Difatti non si focalizza principalmente sul risultato che si ottiene ma sul percorso per poterci arrivare. E’ piuttosto complicata come arte e anche pericolosa, perciò bisogna essere seguiti da esperti in particolari corsi ed è assolutamente vietato la sua pratica in casa.

Contentsads.com