La Moda reinventa i classici di sempre

I nuovi trend della Moda riprendono i classici del passato: stile dandy, pantaloni da uomo, linee morbide e fluide.

Gli esponenti più illustri dello stile dandy, per questa stagione, ci presentano una carrellata a 360 gradi sulle nuove tendenze dettate dalle passerelle.

La maggior parte della moda in auge negli anni ottanta viene reinventata, giocando con nuove tonalità, texture e, naturalmente, tutti gli accessori che renderanno il vostro intero look un’opera d’arte.

Ispirandosi al modo di vestire maschile, i classici pantaloni da uomo sono diventati uno dei capi più versatili da avere del nostro guardaroba.

Lasciandosi alle spalle i modelli strutturati, questo autunno/inverno, i pantaloni da uomo, un capo storico, vengono reinventati attraverso l’uso di linee morbide e fluide che avvolgeranno la vostra silhouette in modo morbido e naturale.

Se c’è un colore per eccellenza in grado di donare eleganza agli abiti sartoriali, questo è il grigio.

Giorgio Armani ci presenta un total look che gioca con le diverse versioni di questa tonalità: blazers utilizzati come una seconda pelle per dare un tocco sexy e femminile, abbinati a pantaloni lunghi stile capri e borse di pelliccia; questo look è stato pensato per una donna in carriera.

La versione serale di questo outfit prevede l’accostamento di un delicato cardigan in tweed con trama di fili argento. Ci siamo innamorati di questo look!

E per tutti quelli che, al tradizionale bianco e nero, preferiscono un’esplosione di colore, risponde Christian Dior che aggiunge una nota fluo sulla sua passerella, che unisce la sobrietà dei capi sartoriali ai blocchi di colore al neon, dando vita a un mix divertente.

E se questo contrasto è troppo audace per voi, provate a combinarlo con un cappotto ¾ e dei guanti lunghi. Meglio?

E per un look che trasuda semplicità, provate a combinare il vostro capospalla con una maglia a collo alto e stivali di pelle, come proposto da Stella McCartney.

Rendendo femminili dei capi d’abbigliamento maschili si ottengono dei look meno rigorosi: un esempio di questa tendenza è dato da Michael Kors che per la sua collezione propone il cappello alla garçonne.

Per poi passare al lato più underground della moda con Vera Wang che propone total look impostati sulla stampa tartan.

Immagine: /Pinterest Vogue

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com