Cosa mangia il furetto

Lunghi, agili, intelligenti ed energici, i furetti sono predatori carnivori e hanno bisogno di una dieta che contenga almeno il 34% di proteine e il 22% di grassi, secondo la Humane Society. Prima del cibo commerciale che era disponibile, i furetti mangiavano gli stessi alimenti di cani e gatti, ma non sono adatti a loro.

Il furetto mangia pesce e cibo crudo che sono considerati la sua migliore dieta.

I furetti sono predatori e la loro dieta naturale consiste in piccoli animali, come topi e pulcini. Sfortunatamente, le prede selvagge possono contenere parassiti e batteri che sono dannosi per il furetto. La carne cruda è adatta per loro, ma mangiano anche l’animale intero, quale ossa, organi e intestino.

Per iniziare, i furetti hanno un tasso metabolico molto alto, e quindi mangiano dagli 8 ai 10 pasti al giorno. E per essere carnivori, hanno bisogno di molte proteine. I pellets sono una fonte proteine ottima e possono essere trovati nei negozi di animali o dal veterinario.

Il pollo o l’agnello sono la prima dieta per un furetto. Evita alimenti che contengano mais o cereali. Anche il cibo fatto in casa è ottimo per sfamarlo. Il cibo asciutto è ottimo in quanto aiuta a mantenere i loro denti puliti.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com