Come ridurre dolori mestruali con limone e miele

Miele e succo di limone sono ottimi energizzanti naturali. Utilizzati insieme, possono essere un ottimo sollievo contro i dolori mestruali.

Possono inoltre curare molti altri disturbi, quali influenza, mal di gola o crampi muscolari alle gambe.

Dolori mestruali e crampi muscolari

Il succo di limone può alleviare i crampi mestruali e controllare il sanguinamento eccessivo. Per trovare un po’ di sollievo dai dolori muscolari alle gambe, causati da sforzo eccessivo, potete preparare un intruglio con succo di limone, miele e acqua tiepida due volte al giorno, per circa una settimana. Il miele può anche alleviare i postumi di una sbornia.

Tosse e raffreddore

Il succo di limone ha un alto contenuto di vitamina C, mentre il miele ha proprietà antiossidanti, insieme sono il miglior rimedio naturale per tosse e raffreddore. Per lenire il mal di gola, potete inoltre provare succo di limone, con miele e un pizzico di pepe di Caienna.

Problemi di stomaco

Succo di limone diluito con miele allevia il disagio addominale, il vomito e acidità di stomaco.

Perdita di peso

Bere succo di limone al mattino può aiutare nella perdita di peso, riducendo la ritenzione idrica. Preso dopo un pasto, può essere un buon digestivo e aiuta a disintossicare il corpo. Miele può anche essere utilizzato come sostituto dello zucchero per ridurre le calorie.

Altri trattamenti

Limone e miele diluiti in acqua e presi un paio di volte al giorno possono curare l’alito cattivo. Miele mescolato in latte caldo o camomilla può rilassare il corpo e può alleviare l’insonnia.

Scritto da Laura Marrocco

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com