Come usare fecola di patate come maschera per il viso

 

Sicuramente avete già utilizzato la fecola di patate in cucina, ma avete mai provato ad utilizzarla per la cosmesi fai da te?

La fecola, ottenuta da essiccazione e macinazione delle patate, può essere un ottimo ingrediente per la realizzazione di una maschera per il viso assolutamente naturale.

Scopriamo insieme quindi quali sono le proprietà e gli usi della fecola di patate, composta totalmente dall’amido delle patate. E’ un prodotto in polvere, assai leggero, molto simile all’amido di mais o alla maizena. Tutti questi elementi sono comunemente usati in cucina per assorbire l’umidità, per questo è necessario aver cura di conservare in un luogo asciutto.

In cucina la fecola viene solitamente usata come addensante nelle salse o basi liquide, in modo da renderle appunto più vellutate e consistenti, come ad esempio la crema pasticcera o la besciamella.

La fecola è un ottimo ingrediente anche nella beauty routine di tutte noi che amiamo curare il nostro aspetto e ancora meglio se con prodotti assolutamente sicuri e naturali. È infatti perfetta per creare delle fantastiche maschere per il viso, dato il suo alto potere assorbente che le permette così di sostituire degli additivi di sintesi nella cosmesi.

Tutto ciò che vi occorre per preparare una buona maschera a base di fecola di patate è appunto la fecola, ne basterà anche solo un cucchiaio, 1 cucchiaio di argilla verde, poche gocce di succo di limone, dell’acqua, scegliete voi se semplice oppure floreale. Ed ecco pronta la vostra maschera per il viso totalmente naturale!

Scritto da Laura Marrocco

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com