5 mete weekend relax di coppia

Avete voglia di staccare la spina dalla stressante routine quotidiana e concedervi un po’ di sano relax in compagnia del vostro partner?

Ecco alcuni consigli su dove potersi regalare un bel weekend di coppia all’insegna di amore, coccole e tanto relax, soprattutto in questo mese di giugno!

Amsterdam capitale dei Paesi Bassi e la città più grande del paese. Nota per i suoi 1.000 ponti che collegano la terraferma con i canali simmetrici fiancheggiati da case galleggianti e una miriade di gallerie d’arte. Il Rijksmuseum, fondato nel 1805, ospita la più interessante collezione d’arte dei maestri olandesi del XVII secolo in Europa e il Museo Hermitage è una delle più apprezzabili attrazioni turistiche della regione. Assolutamente da non perdere sono il Van Gogh museum, il Palazzo reale, il mercato dei fiori (Bloemenmarkt).

Barcellona situata sulla costa nord-orientale della penisola iberica, è la seconda più grande città della Spagna e capitale della Catalogna, ricca di tradizioni e differenti influenze culturali. Tra le maggiori attrazioni della città, vi sono la Cattedrale della Sagrada Familia di Gaudi, Parc Guell, Tibidabo, il Picasso Museum.

Berlino, città dal noto e triste passato storico, oggi brulica di una vivace vita notturna, ottima ristorazione e una serie di affascinanti edifici. Famosa come centro delle arti, Berlino ha oltre 170 musei, tra cui il Museo di Pergamo, che è ricco di antichità classica e il Schloss Charlottenburg, la residenza estiva della Regina Sophie Charlotte. Più recente è il palazzo di Lord Foster del Reichstag parlamentare. Da non perdere il Parco centrale di Postdamer Platz, la porta di Brandeburgo, Tiergarten, Charlottenburg Palace.

Venezia, per secoli luogo di ispirazione per alcuni dei più grandi artisti e scrittori di tutto il mondo. potrete rilassarvi ammirandola in tutto il suo splendore a piedi o in barca, lasciandovi ammaliare dai suoi monumentali palazzi, le piazze e magnifici cortili e chiese. Visiterete Piazza San Marco, Murano (l’isola del vetro), la laguna di Venezia, Chiesa della Madonna dell’orto.

Cannes, città francese nota al mondo per il suo acclamato Film Festival e perché durante i mesi estivi diventa il luogo cult per celebrità. Situato sulla Riviera francese, la città gode di un clima mediterraneo che vanta 12 ore di sole al giorno durante l’estate mentre in inverno il clima è mite. Qui potrete ammirare il Golfo di Mandelieu, La Croisette, Casino Croisette, Ile Saint Honorat, passeggiare lungo l’Allees de la Liberte.

Scritto da Laura Marrocco

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com